ng © 2019

Il Maestro e i suoi collaboratori
home       |       L’orchestra e gli strumenti suonati       |       attività       |      Il maestro e i suoi collaboratori       |      la sede       |       Contatti OdM,_home_page.html Orchestra_e_strumenti.html Attivita.html OdM,_Sede.html Contatti.html shapeimage_4_link_0shapeimage_4_link_1shapeimage_4_link_2shapeimage_4_link_3shapeimage_4_link_4shapeimage_4_link_5

Nicola Gomirato è il fondatore e direttore dell’Orchestra di Martino. (artistic director)


Già conosciuto come HornGlobetrotter, il Corno giramondo, Nicola Gomirato è un educatore, musicista e scrittore. Dal 1996, anno in cui inventa la figura letteraria di Martino rivolta ai bambini fino ai 10 anni, è impegnato alla realizzazione di una positiva didattica che permetta una maggior attenzione all’evoluzione della curiosità e fantasia del bambino.


Tutte le musiche proposte dall’Orchestra di Martino sono composte da Nicola Gomirato: musiche per i raccontini, concerti per orchestra, per strumenti e orchestra, danze, fanfare, piccole sinfonie per orchestra, musiche che, eseguite dall’Orchestra di Martino, delizieranno sia gli esecutori che gli ascoltatori dei prossimi concerti. (Per conoscere meglio Nicola puoi visitare il suo sito personale)

L’attività dell’Orchestra di Martino è resa possibile dall’infaticabile dedizione delle seguenti persone (il direttore artistico, il direttore organizzativo, i tutors), senza dimenticare l’entusiastico supporto (e spesso pratico!) dei genitori degli stessi giovani orchestrali:

A Michele Brandi fa capo la direzione organizzativa dell’Orchestra di Martino

(temporary orchestra manager)


Con un corposo background di studi musicali, fin da subito Michele si dedica alla vita di comunità, in particolare collaborando con enti per l’infanzia quali asili nido, scuole primarie e centri di aggregazione giovanile. Tutte queste esperienze l’hanno portato ad avere una capacità eclettica che ben si presta per gestire la complessa organizzazione generale di un’orchestra di bambini.

Michele segue l’attività dell’Orchestra di Martino per i suoi vari aspetti organizzativi di base.

Stefano Ramboni segue la gestione logistica dell’Orchestra di Martino

(logistics management)


Proveniente da studi manageriali, Stefano segue l’attività dell’Orchestra di Martino organizzandone gli eventi, dalla programmazione della preparazione con il maestro allo svolgimento del concerto finale trovando locazione, sponsor tecnici e sostenitori, organizzando le registrazioni audio-video e seguendo in prima persona il settore social marketing. E’ coadiutore diretto del maestro.

Anna Lotti, ufficio stampa e social management dell’Orchestra di Martino

(advertising, social marketing)


Anna segue lo sviluppo dei canali social marketing per l’Orchestra di Martino. Prepara le locandine e i programmi di sala degli eventi, le comunicazioni interne ed esterne, e cura la redazione del notiziario informativo dell’Orchestra di Martino.

Andrea Pasinato segue la sezione commerciale dell’Orchestra di Martino

(secretary, from A416)


Con un master in studi per la gestione economica delle entità culturali e artistiche, e per lungo tempo a capo della segreteria dell’Orchestra Rondinella, Andrea si rivela la persona adatta per la direzione commerciale dell’attività dell’Orchestra di Martino. Andrea è infatti a capo della segreteria generale e di tutti i compiti ad essa correlati.